STORIA AVIS FARA

La sezione A.V.I.S. di Fara Gera D’Adda nasce ufficialmente il 25 settembre 1957 per merito di un gruppo di donatori (Pegoraro Fedele, Tasca M.Bianca, Ravelli Giuseppe, Stucchi Renzo, Reseghetti Carlino, Gavin Dionisio, Viganò Agostina e Borsato Savina), che facevano già parte della Sezione AVIS di Treviglio.

Il primo presidente è stato il Sig. Pegoraro Fedele, seguito poi dal Cav. Ravelli (per ben 5 legislature), dal Sig. Ferrari Gianluigi e dal 1984 dal Sig. Remonti Renato tutt’ora in carica.
La prima sede AVIS era in Via A.Crespi, 18 e come ambulatorio per i controlli sanitari periodici, veniva usato l’ambulatorio del Dott. Fagnani Duilio, Direttore Tecnico AVIS, sito in P.za Patrioti presso la Casa Della Libertà.

Le donazioni venivano fatte principalmente presso l’Ospedale di Treviglio e alla sede Provinciale di Bergamo; occasionalmente anche in Piazza Patrioti a Fara, tramite una autoemoteca mobile che proveniva dall’AVIS di Bergamo.

Nell’anno 1975 l’Amministrazione Comunale ci assegnava una nuova sede in P.za Patrioti, dove l’AVIS si trova tutt’ora.

Dal 2001 facciamo parte, con altre 10 sezioni, della Sovraccomunale della Geradadda con sede presso Ospedali Riuniti di Treviglio, che segue tutta la parte burocratica, mentre noi operiamo sul nostro territorio per incrementare il numero dei donatori, organizzando eventi e manifestazioni.

Menu di sezione: