AVIS - Sezione di Fara Gera d'Adda

Come si diventa donatori

La donazione

Diventare donatori è semplicissimo: basta compilare la Domanda di Ammissione e consenso al trattamento dei dati personali.

La domanda di Ammissione si può ritirare:
Presso la sede in piazza Patrioti 1, il 1° martedì di ogni mese dalle ore 21.00 alle ore 22.30
Al Baretto dell’Oratorio di Badalasco, tutti i martedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Scaricarlo dal nostro sito internet, da questa pagina

Una volta compilata in tutte le sue parti, datata, firmata (anche il relativo consenso) e corredata di 1 foto tessera recente, fatecela avere mediante una delle seguenti modalità:

Consegnarla in sede
Consegnarla al Baretto dell’Oratorio di Badalasco
Depositarla nella cassetta della posta all’ingresso della sede
Telefonando ai numeri 333 1646325 o scrivendoci una e-mail, ci accorderemo per il ritiro della stessa venendo di persona a ritirarla

Dopo una decina di giorni riceverai una lettera di convocazione dall’
AVIS Zona 12 Sovra Comunale Geradadda, per una visita presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Treviglio.

Sarai sottoposto a:

Visita medica completa
Esami del sangue
Elettrocardiogramma
Colloquio con il medico

Sulla base dei risultati di questi accertamenti, il medico valuterà l’idoneità alla donazione e stabilirà la frequenza delle donazioni che potrai effettuare nel corso dell’anno.

Dopo circa un mese riceverai la convocazione, tramite e-mail o posta, con la data e l'ora della prima donazione.

Le donazioni vengono effettuate dal lunedì al venerdi e potrai scegliere anche il giorno della settimana in cui donare (vedi Domanda di Ammissione).

Se hai problemi di lavoro potrai donare anche una domenica di ogni mese.

Successivamente, alle scadenze stabilite riceverai una comunicazione via e-mail o posta, con il giorno e la data di convocazione per la tua donazione.
Inoltre il giorno prima riceverai un SMS che ti ricorda che devi recarti a donare.

Ricorda che potrai spostare o rimandare la data della donazione, per eventuali problemi o impegni già presi, chiamando l’
AVIS Zona 12 Sovra Comunale Geradadda al n° 0363 48710 dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Home | Presentazione | La donazione | Vita Associativa | Mappa del sito